Subscibe on newsletter

Shopping cart

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Partenza

Prodotto aggiunto al tuo carrello
Quantità
Totale
Ci sono 0 [/ 1] articoli nel carrello. C'è 1 articolo nel tuo carrello.
Totale prodotti
Totale spedizione  Da determinare
Totale
Continua lo shopping Procedi con il checkout
  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

9.1 Eurven effettua la consegna dei prodotti ordinati, all'indirizzo indicato nella procedura di acquisto del Sito, attraverso corrieri nazionali, che si assumono la piena responsabilità della consegna, dalla presa in carico presso la sede operativa di Eurven, sita in via delle Industrie, n. 6/A - 31040 Trevignano (TV), fino alla consegna all’indirizzo indicato. Eurven non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.

9.2 I Prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente al momento dell'effettuazione dell'ordine di acquisto, da parte di un vettore incaricato dal Venditore.

9.3 Eurven effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell'Importo Totale Dovuto da parte dell'acquirente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a Eurven sarà trasferito al Cliente quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

9.4 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale, o comunque del controllo dei Prodotti, al Cliente. Spetta al Cliente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita e danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Eurven, è trasferito al Cliente quando il Cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda al Cliente di verificare il numero di Prodotti ricevuto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’acquirente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’acquirente di darne pronta comunicazione a Eurven, secondo quanto indicato al successivo art. 14.. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

9.5 I termini di consegna sono quelli indicati al momento della scelta del vettore, prima che l'utente trasmetta l'ordine. Essi decorrono dal giorno di valuta del pagamento. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. Sono esclusi dal computo del termine il sabato e i giorni festivi previsti dal calendario italiano.

9.6 I tempi di consegna devono considerarsi indicativi, potendo infatti variare a seconda del luogo di destinazione dei prodotti.

9.7 Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì - comunque mai nei giorni festivi - durante il normale orario d'ufficio; per tale motivo viene suggerito al Cliente di indicare un indirizzo ove possa comunque essere garantita la consegna dei prodotti.

9.8 L’importo delle spese di spedizione dovute dal Cliente sono espressamente e separatamente indicate (in Euro e comprensivo di IVA), durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

9.9 Qualora sia necessario procedere al rimborso delle spese di consegna con riferimento a Ordini Multipli, Eurven procederà al rimborso dell’intero costo delle spese di consegna solo nel caso in cui il recesso o risoluzione riguardi tutti i Prodotti di cui all’Ordine Multiplo. Nel caso in cui il recesso o risoluzione riguardi solo alcuni Prodotti di cui all’Ordine Multiplo, il rimborso avverrà in misura proporzionale in relazione al costo di ciascun Prodotto. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dall’utente.

9.10 La consegna avviene esclusivamente nel territorio italiano, esclusi San Marino e Città del Vaticano.

9.11 Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per l'assenza del destinatario al momento della stessa all'indirizzo indicato dall'Acquirente, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, oppure nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata causa errore nell'indirizzo indicato dall'Acquirente, il pacco sarà messo in giacenza presso il corriere che provvederà a informare Eurven. Il Venditore contatterà tempestivamente, via e-mail, l'Acquirente per informarlo della mancata consegna dovuta all'assenza dello stesso e per concordare i termini della nuova spedizione. Qualora il destinatario voglia che la consegna avvenga presso un nuovo indirizzo o voglia ritirare il pacco presso il deposito del corriere, dovrà contattare Eurven affinché venga data l'autorizzazione al corriere a procedere.

L'Acquirente prende atto che il ritiro del pacco è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto del Prodotto e prende conseguentemente atto che, in ogni caso, trascorsi 10 giorni dal giorno in cui il pacco è stato posto in giacenza, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Risolto il contratto, Eurven procederà al rimborso dell'Importo Totale Dovuto pagato dall'Acquirente.

9.12 In tutti i casi in cui è dovuto all’utente un rimborso, l’importo del rimborso sarà comunicato all’utente per e-mail. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.